la Cantina


Ad esaltare il piacere di tutte queste tipicità ci pensa il vino, da sempre patrimonio inestimabile della Romagna e dei romagnoli, grazie ad un territorio e ad un ambiente pedoclimatico favorevoli. Le nostre uve raccontano ancora oggi la storia di vitigni conosciuti fin dai tempi dell'antica Roma: il Sangiovese, il Trebbiano, il Bombino e il Refosco-Terrano.

 

 

Montenovo Rosso

Sangiovese Rubicone IGT 14%vol

Vino rosso rubino con riflessi granata, all'olfatto richiama i sentori di frutta rossa matura tipici del vigno, nobilitati dall'affinamento in botte di rovere che gli conferisce equilibrio e persistenza. Si consiglia per secondi piatti succulenti come stufati e coniglio al tegame.

 

Palazzo delle Biffi

Romagna DOC Sangiovese Superiore 14%vol

Vino intenso con riflessi violacei, all'olfatto richiama frutta rossa in cofettura e sottospirito, al gusto è caldo e abbastanza morbido, giovane ma non aggressivo, buona la persistenza, apprezzabile la tipicità varietale. Particolarmente consigliato per una grigliata mista e piadina.

 

Rosso del Pozzo

Sangiovese Rubicone IGT 13%vol

Di colore rosso rubino con riflessi violacei, presenta profumi di violetta, rosa e frutti rossi. Esile di corpo, di pronta beva, dai sapori equilibrati con tannini garbati e piacevole freschezza. Si apprezza al meglio con piadina romagnola e salame casereccio.

 

Donna Agnese

Rubicone Rosato IGT 13%vol

Vino ottenuto da uve Sangiovese 100%, di colore rosa vivace limpido e con profumi di ciliegia, lampone, melograno e rosa intenso. Al palato si presenta articolato con buona freschezza e importante mineralità, con un gusto lievemente persistente e con finale piacevolmente agrumato.Servito fresco è ideale come aperitivo, con primi piatti al pomodoro, coniglio e carni bianche.

 

Montenovo Bianco

Rubicone Bianco IGT 13%vol

Di colore giallo paglierino, con profumi floreali di tiglio e camomilla, fruttati di pera e pesca con finale agrumato e minerale. Al palato è morbido e gradevolmente fresco e sapido, il tutto supportato da adeguata struttura e buona persistenza. Servito fresco è ideale come aperitivo e con piatti a base di pesce.

 

Di Bacco Delizia

Passito Rosso 14.5%vol

Di colore rosso granato intenso con profumi di ciliegie sotto spirito, confettura si prugne e frutti di sottobosco, con sentori di fiori e frutti secchi e note minerali. Il sapore è dolce di frutta in confettura, fresco con note di frutta secca. Si consiglia a fine pasto con formaggi, crostate, pasticceria secca e cioccolato.